News
-
La Consulta Giovani dialoga con la Commissione Europea
L’incontro online in programma mercoledì 26 novembre alle 17 verterà sul tema delle politiche per la gioventù. Partecipazione online ancora aperta per tutte e tutti gli interessati.
-
Docenti L2: 20 posti a disposizione nella scuola italiana
Pubblicato il concorso per docenti di tedesco L2 nelle scuole italiane dell’Alto Adige per il biennio 2026–2028. Sono messi a concorso 20 posti, domande entro il 19 dicembre.
-
#iocimettolafaccia: la scuola italiana contro la violenza sulle donne
Docenti, dirigenti e ispettori hanno prestato il proprio volto per l’iniziativa della scuola professionale Einaudi. Galateo: "Rifiutare ogni forma di indifferenza e scegliere l’azione".
-
Entusiasmo al corso sull'assistenza residenziale per minori
Progetto pilota concluso con successo. I partecipanti consolidano le competenze nel lavoro socio-pedagogico con minori.
-
La Provincia informa sulla medicina genere-specifica
Donne e uomini si ammalano in modo diverso e spesso necessitano di cure diversificate. In un opuscolo e su un sito web dedicato sono disponibili le informazioni più importanti in merito.
-
Tabula Rasa: giovani protagonisti sul territorio
Presentata l’iniziativa che mette a disposizione un fondo a cui possono accedere singoli o gruppi informali di giovani tra i 18 e i 26 anni. Galateo: "Riconoscere il valore delle idee giovanili".
-
La Ripartizione Mobilità incontra la Fondazione Architettura
"Schoolark" è il progetto al centro dell’appuntamento tenutosi venerdì 21 novembre tra i vertici della Ripartizione Mobilità della Provincia e il Gruppo Cultura della Fondazione.
-
"Attrezzatura affidabile per la sicurezza dei Corpi volontari"
L’assessore all’Agricoltura e Foreste Luis Walcher consegna materiale per il contrasto degli incendi boschivi ai vigili del fuoco dei Corpi volontari dei distretti di Bolzano, Merano e Bassa Atesina.
-
Consigliere di amministrazione: formate con successo 20 donne
Il 21 novembre, al WIFI di Bolzano sono stati consegnati gli attestati. La Camera di Commercio e la Commissione provinciale per le pari opportunità stanno pianificando altre due edizioni nel 2026.
-
Artifices: i creatori dell'arte romana al Centro Trevi
Inaugurata la mostra “Artifices: i creatori dell’arte”. Fino al 12 aprile al Trevilab l’esposizione che racconta l’evoluzione storica, artistica e sociale della civiltà romana.
