News
-
Autobus in Val d’Isarco, le novità in vigore dal 15 dicembre
Sono diversi i miglioramenti dei tracciati e degli orari. Alfreider: “La nuova frequenza a 15 minuti della 320.1 tra Albes, Sarnes e Bressanone è un passo importante per la Val d’Isarco”.
-
Strategia provinciale per l’economia circolare
La Giunta provinciale ha incaricato la Ripartizione Sviluppo economico di coordinare l’elaborazione della nuova strategia provinciale per l’economia circolare. Focus sul settore delle costruzioni.
-
JOB&Orienta: 300 studentesse e studenti guardano al loro futuro
Il contingente di ragazze e ragazzi si è recato nei giorni scorsi a Verona, sede della più importante fiera dell’orientamento post diploma del Nord Italia.
-
Anterselva, nuova postazione ricetrasmittente completata con successo
Tutti i servizi saranno attivi dalla prossima settimana. Migliore copertura in tutta la valle.
-
Kompatscher incontra l'Alto Commissario ONU Türk
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher discute con l’Alto Commissario dell’ONU Volker Türk della cooperazione per la tutela delle minoranze. Premiazione con Eurac Research a Ginevra.
-
La Provincia migliora distribuzione gratuita di prodotti senza glutine
La Giunta provinciale rivede le procedure. Messner: “In questo modo miglioriamo il sistema, affinché le 2400 persone interessate possano ricevere i propri alimenti in modo sicuro”.
-
Servizio meteo: è stato un novembre decisamente freddo
Temperature a novembre generalmente inferiori di 0,5-1 grado rispetto al periodo di riferimento trentennale. Report di fine mese dell’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe provinciale.
-
Prorogato fino al 2028 l'incarico speciale "Digitalizzazione"
La Giunta provinciale proroga l’incarico speciale complesso "Digitalizzazione" fino al 31 agosto 2028. Prosegue l’impegno per la modernizzazione digitale. Nominato anche il nuovo incaricato speciale.
-
3 dicembre, presentazione dei nuovi criteri per i contributi casa
L’assessora provinciale all’Edilizia abitativa Ulli Mair presenterà le novità nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 9.30 a Palazzo Widmann.
-
Scuola italiana: nuove Indicazioni provinciali per il primo ciclo
Via libera della Giunta provinciale, su proposta del vicepresidente e assessore Marco Galateo, alle nuove Indicazioni provinciali per la Scuola italiana.
