News
-
Bolzano, barriere paramassi sulla SP 99: via libera all’intervento
La Giunta provinciale ha approvato l’intervento di messa in sicurezza. Alfreider: “La sicurezza prima di tutto. Con questo intervento rafforziamo la protezione della viabilità e del territorio”.
-
SS 244: potenziate le misure di protezione nel tratto sopra Marebbe
Obiettivo garantire maggiore sicurezza. Alfreider: “Interveniamo dove serve, per proteggere chi viaggia ogni giorno”.
-
Appuntamenti per i media dal 1° al 7 dicembre
Una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
244 nuovi operatori dell’assistenza, della cura e dell'accompagnamento
Consegnati al NOI Techpark gli attestati ai neodiplomati e alle neodiplomate della Scuola professionale provinciale per le professioni sociali “Hannah Arendt”.
-
Lo Junior Research Award sarà assegnato il 5 dicembre
Lo Junior Research Award premia i risultati scientifici dei giovani ricercatori. Annuncio del vincitore o della vincitrice in una cerimonia solenne.
-
Bilancio 2026, il presidente Kompatscher incontra i media
Dopo la relazione sul bilancio 2026 in Consiglio provinciale, il presidente della Provincia Kompatscher sarà a disposizione dei rappresentanti dei media per rispondere alle loro domande.
-
Assumersi responsabilità per un consumo sostenibile
La conferenza organizzata dall’Ufficio Gestione rifiuti della Provincia ha affrontato il tema dello spreco alimentare e della gestione delle risorse: un problema sociale ed ecologico.
-
Mercatino solidale al Palazzo provinciale 12: la creatività in mostra
L’assessora Rosmarie Pamer visita il mercatino di Natale solidale nel Palazzo provinciale 12: seconda giornata espositiva il 3 dicembre, dalle ore 9.15 alle 16.
-
Musei che entusiasmano, giovani al centro dell'attenzione
Giornata dei Musei altoatesini 2025 al Museion all’insegna del motto “Giovani e musei”. Possibilità per attirare i giovani e stimolare il loro interesse per i musei.
-
Più soldi per i dipendenti di SASA
I sindacati UIL Trasporti, FIT SGBCISL, ASGB-GTV, FAISA-CISAL e la società in house SASA hanno firmato un accordo che prevede ulteriori miglioramenti retributivi.
