News

Nuovo opuscolo sul sistema tariffario nel trasporto pubblico

"Liberi senz'auto in Alto Adige" è il titolo del libretto con le informazioni riferite alla rete di trasporto locale. È in distribuzione gratuita.

La pubblicazione, che per la prima volta raccoglie in modo sistematio tutte le informazioni sul sistema tariffario del trasporto pubblico locale, sull'utilizzo dei titoli di viaggio e degli abbonamenti nonché su diritti e doveri dei passeggeri, secondo l'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner, costituisce un ulteriore passo negli sforzi per ottimizzare l'informazione verso i passeggeri e per rendere il trasporto pubblico più trasparente e vicino all'utenza.
In cosiderazione dell'introduzione dell'"Alto Adige Pass" nel 2012e delle conseguenti modifiche al sistema tariffario preceente e ai successivi adattamenti ed integrazioni, l'opuscolo costituisce un supporto valido sia per gli utenti abituali che per i neofiti.

La pubblicazione è frutto della collaborazione fra l'Agenzia per la Mobilità provinciale, la Ripartizione Mobilità della Provincia, l'Ufficio trasporto di persone e il Servizio informativo del Trasporto integrato Alto Adige.

L'opuscolo tascabile "Liberi senz'auto in Alto Adige. Titoli di viaggio e tariffe del trasporto pubblico locale" è disponbilile in tre lingue: italiano, tedesco e ladino. È in distribuzione gratuita presso i punti vendita del Trasporto integrato Alto Adige e le stazioni ferroviarie; a breve sarà anche online in formato pdf.

Agenzia provinciale per la mobilità

Servizi